Benvenuto su Recovery Web Page. Questo piccolo tool gratuito ti permettà di visionare il contenuto di una pagina scaduta o non più raggiungibile. Il funzionamento è molto semplice in quanto basta incollare nel box qui sotto il link della pagina non più raggiungibile che vuoi visionare. Per fare in modo che funzioni correttamente, dovete scrivere nel seguente modo:
cache:http://sitowebdarecuperare.com




Nota bene: E' necessario inserire "cache:" (senza virgolette) all'interno della casella di testo qui sotto al fine di procedere alla richiesta. Non inserire nessuna spaziatura e fai in modo che il link inizi con "http://" (virgolette). In caso non si inserisce in modo corretto, all'invio quello che avete inserito nella casella di testo vi reinderizzerà ad una pagina di ricerca o di errore su Google.


Come funziona?


Il funzionamento è piuttosto semplice. Ogni giorno i siti web presenti tra le ricerce di Google, oltre ad essere visitati dalle persone, vengono visitate anche dai bot dei searchengine che solitamente hanno la funzione di indicare successivamente al motore di ricerca cosa è presente all'interno di un sito. In questo modo ogni articolo o link è possibile ricercarlo facendo una semplice ricerca. Google effettua anche periodicamente una copia cache delle pagine presenti nel motore di ricerca e la funzione che svolge questo tool è quello di riuscire a recuperare la pagina tramite la lettura delle cache registrate.

Possibili non funzionamenti


Le cache non vengono registrate in modo permanente. Rimangono per un tempo piuttosto limitato e per questo sarà non sempre si otterrà con successo il recupero. In seguito trovate visionare i possibili errori che potreste riscontrare:
1. "Il tool mi indirizza ad una ricerca Google"--- Questo problema avviene in caso sono presenti spaziature all'interno del box-testo. Per risolvere il problema sarà necessario rimuoverle.
2. "404. That's an error." -- Questo problema è dovuto dal fatto che la pagina non è più presente nel database di Google o non c'è mai stata.

Premessa sul servizio


Il servizio si basa su una funzionalità di Google; Topdeskle non ha nessun legame con quest'ultimo. Invitiamo a utilizzare questo tool nel migliore dei modi.

© Topdeskle - 2019